COMUNICATO SCIOPERO COLLEGHE-COLLEGHI, GRAZIE! SCIOPERO ANM:
MASSICCIA ADESIONE ALLO SCIOPERO INDETTO DALLE OO.SS. FIT CISL - FAISA CISAL - ORSA TRASPORTI TPL!
Come volevasi dimostrare, la strada intrapresa da Anm del non volersi confrontare con le OO.SS. e non avere come obiettivo principale la risoluzione delle problematiche che affliggono le LAVORATRICI ed i LAVORATORI dell’area Gomma, Sosta e Ferro, ha trovato una netta e dura risposta nello sciopero odierno che ha raggiunto punte del 95%.
Le maestranze hanno compreso e sostenuto lo spirito di tale protesta, partecipando in maniera unitaria e compatta. Il servizio della Metropolitana Linea 1 e delle Funicolari è stato completamente interrotto, mentre la maggioranza delle linee del trasporto di superfice sono state soppresse e gran parte del Personale dell’Area Sosta, delle Manutenzioni e delle altre categorie hanno aderito alla protesta; pertanto l’azienda non può più continuare sulla strada del non confronto, deve prendere atto che Dipendenti e Sindacati non possono più subire questo comportamento.
Anm deve le sue scuse ai viaggiatori per i disagi che sono stati costretti a subire oggi, mentre da parte nostra va fatto un plauso ed un sentito ringraziamento a tutte/i le/i lavoratrici/lavoratori di Anm che hanno partecipato in massa a questa protesta per rivendicare i loro diritti.
Siamo sicuri che
UNITI SI PUO’ VINCERE! NAPOLI, 23/04/2021