Sciopero Nazionale del 7 luglio 2024

La Segreteria Nazionale di OR.S.A. Trasporti Autoferro TPL invita tutti i Lavoratori a scioperare per 4 ore nella giornata del 7 luglio 2024 per ottenere la ripresa della trattativa nazionale sul rinnovo contrattuale.

Non c'è tempo per pause di riflessione, la categoria ha bisogno di un rinnovo di norme ed economie adeguato e immediato.

Punto di partenza la Piattaforma OR.S.A. Trasporti Autoferro TPL inviata alle Associazioni delle Aziende e consultabile su questo sito.

Piattaforma per il rinnovo del CCNL 2024 - 2026 Area Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL)

Premessa.

Gli avvenimenti sociali degli ultimi anni hanno evidenziato la necessità di aggiornare, in diversi settori lavorativi nazionali, le regole del Lavoro. In particolare per i settori di pubblica utilità è palese il dover porre maggiore attenzione, nei contratti nazionali di riferimento, alle mutate esigenze sociali, organizzative, economiche e ambientali derivanti dai rapidi e molteplici cambiamenti avvenuti nel recente passato e ancora oggi in atto nel mondo del Lavoro.

Etichette

Comunicato Stampa su incidente di Mestre

Il settore dei trasporti è stato ieri colpito dall’ennesima tragedia, non entrando nel merito della dinamica dell’incidente di Mestre, con un autobus precipitato da un cavalcavia e 21 morti.

Ci sentiamo vicini alle vittime ed ai loro congiunti, come fossero parenti nostri. In questo tristissimo momento la nostra solidarietà, il nostro cordoglio ed i nostri pensieri sono tutti per loro.

Etichette

Proclamazione prima azione di sciopero per tutti i Lavoratori di Trentino trasporti Sp.A.

La scrivente Segreteria Regionale/Provinciale, in considerazione dell’incontro effettuato presso la sede di Trentino trasporti in data 10 luglio 2023, concluso con esito negativo, in considerazione dell’incontro effettuato presso la sede del Commissariato del Governo dellaProvincia Autonoma di Trento in data 04 agosto 2023 concluso con esito negativo, avente come oggetto della rivendicazione Sindacale

Proclamazione di sciopero ai sensi dell’art. 2 comma 7 legge 146/90 e s.m.i. di tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL)

Oggetto: Proclamazione di sciopero ai sensi dell’art. 2 comma 7 legge 146/90 e s.m.i. di tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL) a causa dei gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori, per il giorno 16 settembre 2022 (8 ORE).

Referendum CCNL

Nei giorni scorsi si è svolto il referendum per approvare il nuovo Contratto Nazionale per gli oltre 120mila Autoferrotranvieri. I sindacati firmatari hanno pubblicato volantini e comunicati che, in modo trionfalistico, inneggiano alla vittoria del SÌ, in realtà è una vittoria, ma dell’indifferenza, dell’insofferenza e del disinteresse.

COMUNICATO STAMPA 20220505- Segreteria Nazionale OR.S.A. TRASPORTI Autoferro-TPL

La Segreteria Nazionale OR.S.A. TRASPORTI Autoferro-TPL esprime solidarietà e vicinanza all’autista del CTM di Cagliari per l’aggressione subita venerdì 29 aprile u.s. nonché, a tutti i conducenti ed al personale di Front-line di tutte le aziende del Trasporto Pubblico che quotidianamente rischiano sempre in prima persona, semplicemente per adempiere al proprio lavoro.