CONTRATTO TPL- IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO… L’ENNESIMO ACCORDO AL RIBASSO!
Oggi 17 giugno 2021 è stato sottoscritto l’accordo sulla parte economica 2018/2020 per il rinnovo contrattuale di categoria, nel quale è stata riconosciuta una somma una tantum di 680 euro lordi al par. 175, che sarà suddivisa in due tranches per il TPL e in tre per la lunga percorrenza, dividendo ulteriormente la categoria…
Dopo aver tenuto in ostaggio 120.000 autoferrotranvieri per quasi quattro anni, finalmente i “padroni del lavoro” hanno deciso di che morte farci morire…
DI FAME!
Un accordo ottenuto a costo zero per le aziende, in quanto le risorse stanziate per i lavoratori provengono esclusivamente dai fondi erogati dal Governo per i ristori alle aziende. Una cifra che non copre nemmeno l’indicizzazione dell’inflazione e che pertanto non può essere definita ‘vacanza contrattuale’.
Siamo sicuri che questo favore fatto alle aziende, verrà ripagato ai “soliti noti” in sede di rinnovo della parte normativa, elargendo a loro privilegi mentre a noi lavoratori i peggioramenti, come già avvenuto col nefasto rinnovo del 2015.
Roma, 17 giugno 2021
La Segreteria Nazionale