Continuano i DISSERVIZI offerti da ANM per i cittadini partenopei.
Con la Linea 1 che termina il servizio alle 18.00 per manutenzione programmata e prove dei nuovi treni, i bus sono stati inesistenti per tutta la giornata, infatti oltre 100 autobus non sono stati immessi in servizio o hanno fatto rientro in deposito.
Gli autisti, che soprattutto nell'ultimo anno di emergenza sanitaria, hanno sempre dato il massimo della collaborazione circolando con autobus al limite della sicurezza, in condizioni igienico sanitarie inesistenti, lasciati soli nella gestione della capienza massima a bordo dei mezzi, da oggi hanno cessato ogni forma di collaborazione perché l'azienda ha deciso di cambiare procedure nella gestione dei turni, e quindi tutti gli autobus non corrispondenti alle norme di sicurezza ed alle condizioni igienico sanitarie non sono stati, giustamente, immessi in servizio e la città è piombata nel caos.
Dichiarano Cuomo Fabio e Balzano Vincenzo rispettivamente Vice Segretario Regionale e Coordinatore aziendale del sindacato OR.S.A. Trasporti, il nostro Sindacato è vicino ai lavoratori che a nostro avviso, soprattutto dopo l'ultimo anno, andrebbero solo elogiati e premiati per la loro professionalità dimostrata, ma a quanto pare l'ANM negli ultimi mesi ha deciso di usare il pugno duro.
L'ORSA da mesi sta cercando di confrontarsi e trovare accordi con l'azienda, ma l'ANM non ne vuole sapere, evita il confronto con le parti sociali sta, esternalizzando le attività piuttosto che trovare accordi di riorganizzazioni e nella gestione del personale ci sta andando giù pesante, costringendo i lavoratori a lavorare in condizioni sempre più restrittive ed al limite della sicurezza e delle condizioni igienico sanitarie.
Auspichiamo che l'azienda ritorni a confrontarsi con le parti sociali per trovare tutte le soluzioni possibile per dare il miglior servizio possibile in particolar modo in uno stato di emergenza come quello attuale.